IL NOSTRO BLOG RACCOGLIE ARTICOLI E TESTIMONIANZE, UNA PICCOLA GUIDA CHE SPERIAMO FACCIA SENTIRE TUTTI MENO SOLI
"CHALLENGE“ SU INTERNET: COSA SONO E COME DIFENDERSI
Le cosiddette sfide o challenge social sono sempre più diffuse sul web e suscitano l’interesse di un gran numero di persone, coinvolgendo soprattutto i più. Spesso sono solo innocui giochini, a volte persino un po’ stupidi e banali. Altre volte, per fortuna in rari casi, diventano pericolose sfide che mettono a rischio la propria incolumità
GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA
Il 15 marzo il Ministero della Salute Organizza la Giornata nazionale dei Disturbi della nutrizione e della dell'alimentazione
INTERVISTA TGR LOMBARDIA
La nostra intervista al TGR del 22 maggio 2019 - Regione Lombardia
DICONO DI NICO, ARTICOLO SUL CORRIERE DELLA SERA
L'Onda di Nico in aiuto ai giovani (in)vincibili. Nicolò è morto a 17 anni in Grecia, dopo essesi tuffato da una roccia davanti agli amici sfidando vento e mare, i genitori hanno creato un'ssociazione con l'obiettivo di accendere i riflettori sui comportamenti pericolosi.
LA SCUOLA CHIUDE PER COVID: LA DAD TORNA PER QUASI TUTTI GLI STUDENTI
La scuola chiude ancora e i ragazzi si devono adattare a queste nuove forme di apprendimento. Tutta la ricchezza che la scuola ci regala in termine di esperienze di relazione, di formazione e di conoscenza è fortemente a deprivata e rischia di penalizzare i nostri giovani.
I GIOVANI E LA MOTO, ANCORA AMORE?
A quanto pare la moto non è più l'oggetto del desiderio dei 14enni. Si direbbe che lo smartphone sia l'unica passione dei giovani.
I PADRIETERNI
Intervista a Fabrizio de L'Onda di Nico
REPORT SULLA CONDIZIONE DEGLI ADOLESCENTI NEL 2018
Presentati oggi (30 novembre) a Milano i risultati dell’indagine nazionale “Adolescenti e Stili di Vita”, nata dalla collaborazione avviata nel 2018 tra Laboratorio Adolescenza e Istituto IARD con la collaborazione della Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza.
ADOLESCENZA E SUICIDIO
In adolescenza, quando un giovane arriva a pensare di mettere in atto l’idea del suicidio, sta sperimentando un dolore mentale insopportabile e non riesce a trovare altre valide alternative alla morte. Emerge un pensiero dicotomico: o il dolore si risolve immediatamente e completamente oppure l’unica scelta possibile è il suicidio.
DIPENDENZE? GATTI: "PANDEMIA CAMBIA IL SENSO DELLE DROGHE, GUARDARE OLTRE LA CRONICITA'"
Il periodo di pandemia che stiamo attraversando ha modificato le modalità di acquistare e consumare le sostanze? I mercati illegali si sono adeguati a questa restrizioni? Il consumo è diminuito o è cambiato? Leggete questo interessante articolo del Dott. Gatti su questo tema. Dipendenze? “Pandemia cambia il senso delle droghe, guardare oltre la cronicità”. Clicca qui per saperne di più.
RAGAZZE E FUMO DI SIGARETTA
La salvaguardia del benessere femminile e il ruolo gravoso e insostituibile che svolge nell’ambito familiare, professionale e assistenziale nei confronti di anziani e malati nella propria famiglia, sono stati al centro della giornata di apertura essendo l’8 marzo giornata dedicata alla donna.
DIRETTA INSTAGRAM
L'Onda di Nico con Albert