• Associazione Giovanile No Profit
    Via Pietra Ligure, 4 - 20148 Milano
  • +39 3482534726

IL NOSTRO BLOG RACCOGLIE ARTICOLI E TESTIMONIANZE, UNA PICCOLA GUIDA CHE SPERIAMO FACCIA SENTIRE TUTTI MENO SOLI

"CHALLENGE“ SU INTERNET: COSA SONO E COME DIFENDERSI

Le cosiddette sfide o challenge social sono sempre più diffuse sul web e suscitano l’interesse di un gran numero di persone, coinvolgendo soprattutto i più. Spesso sono solo innocui giochini, a volte persino un po’ stupidi e banali. Altre volte, per fortuna in rari casi, diventano pericolose sfide che mettono a rischio la propria incolumità

GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA

Il 15 marzo il Ministero della Salute Organizza la Giornata nazionale dei Disturbi della nutrizione e della dell'alimentazione

INTERVISTA TGR LOMBARDIA

La nostra intervista al TGR del 22 maggio 2019 - Regione Lombardia

DICONO DI NICO, ARTICOLO SUL CORRIERE DELLA SERA

L'Onda di Nico in aiuto ai giovani (in)vincibili. Nicolò è morto a 17 anni in Grecia, dopo essesi tuffato da una roccia davanti agli amici sfidando vento e mare, i genitori hanno creato un'ssociazione con l'obiettivo di accendere i riflettori sui comportamenti pericolosi.

LA SCUOLA CHIUDE PER COVID: LA DAD TORNA PER QUASI TUTTI GLI STUDENTI

La scuola chiude ancora e i ragazzi si devono adattare a queste nuove forme di apprendimento. Tutta la ricchezza che la scuola ci regala in termine di esperienze di relazione, di formazione e di conoscenza è fortemente a deprivata e rischia di penalizzare i nostri giovani.

I GIOVANI E LA MOTO, ANCORA AMORE?

A quanto pare la moto non è più l'oggetto del desiderio dei 14enni. Si direbbe che lo smartphone sia l'unica passione dei giovani.

I PADRIETERNI

Intervista a Fabrizio de L'Onda di Nico

REPORT SULLA CONDIZIONE DEGLI ADOLESCENTI NEL 2018

Presentati oggi (30 novembre) a Milano i risultati dell’indagine nazionale “Adolescenti e Stili di Vita”, nata dalla collaborazione avviata nel 2018 tra Laboratorio Adolescenza e Istituto IARD con la collaborazione della Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza.

ADOLESCENZA E SUICIDIO

In adolescenza, quando un giovane arriva a pensare di mettere in atto l’idea del suicidio, sta sperimentando un dolore mentale insopportabile e non riesce a trovare altre valide alternative alla morte. Emerge un pensiero dicotomico: o il dolore si risolve immediatamente e completamente oppure l’unica scelta possibile è il suicidio.

DIPENDENZE? GATTI: "PANDEMIA CAMBIA IL SENSO DELLE DROGHE, GUARDARE OLTRE LA CRONICITA'"

Il periodo di pandemia che stiamo attraversando ha modificato le modalità di acquistare e consumare le sostanze? I mercati illegali si sono adeguati a questa restrizioni? Il consumo è diminuito o è cambiato? Leggete questo interessante articolo del Dott. Gatti su questo tema. Dipendenze? “Pandemia cambia il senso delle droghe, guardare oltre la cronicità”. Clicca qui per saperne di più.

RAGAZZE E FUMO DI SIGARETTA

La salvaguardia del benessere femminile e il ruolo gravoso e insostituibile che svolge nell’ambito familiare, professionale e assistenziale nei confronti di anziani e malati nella propria famiglia, sono stati al centro della giornata di apertura essendo l’8 marzo giornata dedicata alla donna.

DIRETTA INSTAGRAM

L'Onda di Nico con Albert

FACCI SAPERE QUALI SONO LE TEMATICHE DI CUI TI PIACEREBBE LEGGERE NEL NOSTRO BLOG

    Nome (required)

    Email (required)

    Soggetto

    Tuo Messaggio