I Giusti nel mondo e tra noi

Conclusa con grande successo di partecipanti l’iniziativa “i giusti nel mondo e tra noi” organizzata dall’Onda insieme a Gariwo. Più di 90 i partecipanti alla serata del 21 maggio e oltre 30 i ragazzi e le ragazze coinvolte nella visita del “Giardino di Giusti” il 4 giugno. Al termine della visita guidata sono stati estratti i 3 partecipanti che hanno vinto il viaggio a Cracovia di 2 notti da svolgersi all’inizio di settembre (data da definire).

I vincitori: Emma Laurenti – Francesca Pinetti – Emma Indinimeo. Abbiamo estratti anche il nome di tre “riserve” nel caso i vincitori non possano partecipare al viaggio di settembre: Ginevra Birindwa – Aurora Soffritti – Pietro Mancin

Il viaggio e i vari dettagli per la sua organizzazione saranno pubblicati sul sito entro la fine di agosto. Ovviamente la partecipazione al viaggio è aperta a tutti i partecipanti all’iniziativa anche se non risultano fra i vincitori del premio.

L’onda di Nico, insieme a Gariwo – La foresta dei Giusti, organizza il 21/5 e il 4/6 una formazione sul tema: “chi sono i giusti?” E’ una opportunità offerta agli adolescenti per conoscere le figure esemplari dei Giusti e gli atti di bene per cui si sono contraddistinti. Durante i due incontri, di circa due ore ciascuno, saranno trattati temi come i totalitarismi, apartheid, la resistenza e mafia, coraggio civile. L’importanza della memoria del bene. La responsabilità che ognuno di noi ha di essere giusto. E’ prevista una visita in esterni al “il Giardino dei Giusti del Monte Stella”.

IL PROGRAMMA (SCARICA)

LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (SCARICA)

Associazione Giovanile No Profit - Via Pietra Ligure, 4 - 20148 Milano - C.F : 97831970153 Cell. +39 3482534726