LE PERSONE

L’11 agosto 2018 Nicolò, per molti Nico o Ninni, se ne è andato improvvisamente. La vita di chi è rimasto e lo conosceva è cambiata, per noi genitori e per i suoi amici un po’ anche fratelli.   

Dopo l’immenso dolore e lo smarrimento, noi, gli amici, i conoscenti, gli insegnanti, abbiamo sposato con gioia il progetto di Monica e Roberto di far nascere l’Associazione l’Onda di Nico, sentendolo immediatamente anche un po’ nostro. 

Ognuno di noi ha specifiche competenze – informatiche, di comunicazione, formazione, amministrative, psicologiche – che abbiamo deciso di mettere a disposizione di questo progetto. 

Tutti insieme trasformeremo quell’Onda che si è portata via Nicolò e la faremo crescere attraverso progetti, idee, eventi, a partire dal QT8 di Milano, mirati alla prevenzione dei comportamenti a rischio dell’adolescenza e se riusciremo ad aiutare un solo ragazzo a fermarsi prima che sia troppo tardi, a trovare un luogo in cui essere accolti senza giudizio, a capire il significato più profondo della parola partecipazione, avremo trovato un senso e forse perdoneremo quell’Onda.

Associazione Giovanile No Profit - Via Pietra Ligure, 4 - 20148 Milano - C.F : 97831970153 Cell. +39 3482534726