Severi vs Bonola Calcio

PRIMO MEMORIAL NICOLO’ MANCIN 15/11/2018

L’Istituto Severi la scuola che frequentava e Calcio Bonola dove Nico giocava nella categoria Juniores e ne era il capitano, si prendono per mano e con un calore ed un affetto che per me che scrivo non ho mai sentito, organizzano quello stesso giorno dei suoi 18 anni ciò che Nico adorava…una partita. Si formano due squadre. La sua classe e la sua squadra tutti con la stessa maglia e tutti con inciso il suo nome e il numero 6. In tribuna amici, amici degli amici, Preside della scuola, gestori del campo Le due squadreuna di fronte all’altra si abbracciano al centro del campo, Marta e Pietro Mancin lasciano volare in cielo un grande palloncino col numero 18 con attaccata una sua foto con le dediche più belle. I genitori di Nicolò fanno preparare due coppe con inciso Primo Memorial Nicolò Mancin, una col logo della scuola e una col logo della società di calcio e tutti insieme si decideche non c’è vincitore, l’unico vero primo posto è per Nico nei cuori di tuttiquelli che lo hanno conosciuto.

Calcio d’inizio di Marta e Pietro i suoi fratellini e si comincia. Bonola sta perdendo, ma improvvisamente il Mister cambia tattica e chiede a Pietro di prendere il posto di Nico con la sua stessa fascia da Capitano e Bonola

page1image57771024

comincia a segnare sarà un caso? Alla fine della gara le emozioni non finiscono, tutti in campo giocatori e non per la consegna delle coppe, viene ricordato ai ragazzi soprattutto ai giovani cosa diceva Foscolo: nessuno mai morirà davvero se non smetteremo di ricordarlo e questo è quello che quel giorno tutti quelli che hanno partecipato si sono ripromessi di fare colsimbolo più bello, All’esterno del campo in collaborazione con L’Assessoredella nostra zona Zambelli, emozionato anche lui come noi è stato piantatoun albero, una quercia con una targa che dice ‘’In memoria di Nicolò’’. Daquel giorno è per tutti l’albero di Nico, il nostro albero più bello.

Associazione Giovanile No Profit - Via Pietra Ligure, 4 - 20148 Milano - C.F : 97831970153 Cell. +39 3482534726